>> News >> Rassegna Stampa 2019

Home >> Content >> Avv. Stefano Loconte
Stefano Loconte
Managing Partner
Tel: 
+39 080 5722880
Aree di competenza: 
Diritto Tributario
Diritto Societario
Diritto delle Imprese
Pianificazione patrimoniale e Trust
Diritto Internazionale
Profilo: 

Fondatore e Managing Partner dello Studio Legale e Tributario Loconte & Partners  è avvocato abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione.

Le sue aree di specializzazione abbracciano il Diritto societario, il Diritto commerciale, il Diritto tributario, il Diritto Internazionale e l’articolata disciplina dei contratti d’impresa. Ha accumulato particolare esperienza in ambito del Diritto dei Trust, oggetto di numerosi contributi pubblicati su quotidiani specializzati e riviste di settore.

Oltre a coordinare il lavoro delle diverse sedi dello Studio legale (Bari, Milano e Roma), dal 2002 è Professore a contratto e titolare delle cattedre di Diritto Tributario, Diritto Tributario internazionale e comunitario e di Diritto dei trust presso le facoltà di Economia e Giurisprudenza e la Scuola per le Professioni Legali dell’Università degli Studi LUM “Jean Monnet” di Casamassima (BA), oltre che docente stabile presso le principali business school italiane.

Ricopre il ruolo di relatore in numerosi convegni, è articolista su importanti riviste di settore ed opinionista, oltre che per la stampa generalista, per quotidiani economico/finanziari.

È membro del Consiglio Direttivo di ASLA e per tale associazione coordina il Gruppo di Lavoro sul Trust di cui si leggono interessanti contributi in materia.

E’ altresì membro del Consiglio Direttivo della branch italiana della S.T.E.P.. 

Lingue: 
Inglese, Francese
Partita IVA: 
04634560728