Home >> Termini e condizioni d'utilizzo

Termini e condizioni d'utilizzo

Il sito www.loconteandpartners.it (di seguito, il "Sito") è un servizio di informazione on-line fornito da Loconte & Partners Studio Legale e Tributario (di seguito “lo Studio”). La consultazione del Sito comporta l'accettazione implicita dei termini e delle condizioni di utilizzo di seguito indicate. Nel caso in cui non si intenda accettarle, si è invitati a non visualizzare alcuna pagina del Sito e a non scaricare alcun materiale e/o contenuto.

I materiali e i contenuti del Sito

I materiali e i contenuti delle pagine del Sito sono di proprietà dello Studio e sono prodotti da fonti interne allo stesso. Quanto pubblicato sul Sito non riveste alcun carattere pubblicitario, vietato ai sensi degli articoli 17, 17 bis e 18 del Codice Deontologico Forense. I materiali e i contenuti del Sito non hanno altresì carattere di periodicità e pertanto non costituiscono "prodotto editoriale".

Finalità del Sito

Il Sito ha lo scopo di fornire informazioni sullo Studio, sulle sue attività e sui servizi offerti dal medesimo, nonché validi strumenti di supporto per l'esercizio dell'attività professionale e per l'assistenza qualificata e personalizzata ai Clienti, anche mediante l'accesso all'area riservata.

Limiti all'utilizzo

I materiali e i contenuti delle pagine del Sito non possono in alcun modo essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti, anche solo in modo parziale, senza il preventivo consenso scritto dello Studio.
E' fatta salva la possibilità di scaricare detti materiali e contenuti sul proprio computer o di stampare alcuni estratti delle pagine del Sito solo per uso personale e/o per uso professionale, ove debitamente consentito e autorizzato dallo Studio e comunque nei limiti imposti dallo stesso.

Limitazioni di responsabilità

Le informazioni di cui al presente Sito sono fornite in buona fede e sono ritenute accurate dallo Studio in quanto rispondono, nella maggiore misura possibile, ai requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attualità.
Lo Studio non ne garantisce tuttavia il costante aggiornamento, nonostante si riservi la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i materiali, i contenuti e le modalità funzionali e operative del Sito, senza alcun preavviso.
Lo Studio è inoltre sollevato da ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di tali informazioni per cause non imputabili al medesimo. Non è altresì responsabile per danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione del servizio del Sito, dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o dal cattivo funzionamento della rete internet oppure da ogni altra causa non dipendente dallo Studio.

Fonti terze

Ove le informazioni pubblicate sul Sito siano riconducibili a fonti terze, lo Studio non è responsabile del loro contenuto, completezza, veridicità e aggiornamento. L'utente che decida di visitare un sito collegato al presente lo fa assumendosene il rischio e l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro eventuali virus o altri elementi distruttivi.

Utilizzo del Sito al di fuori dell'Italia o da parte di cittadini stranieri residenti in Italia

Lo Studio non rilascia alcuna dichiarazione in merito al fatto che i materiali e i contenuti o qualsiasi documento presente sul Sito sia idoneo o disponibile ad essere utilizzato al di fuori dell'Italia o anche da cittadini stranieri residenti in Italia. Qualora l'utente decida di accedere al Sito, lo fa di propria iniziativa e a proprio totale rischio.
L'utente che acceda al Sito deve, sotto la sua esclusiva responsabilità, osservare le leggi nazionali del luogo in cui si trova e nella misura in cui esse siano applicabili. In particolare, deve osservare tutte le normative vigenti in materia di trasmissione di dati esportati dall'Italia.

Manleva

Nell'accedere al Sito, l'utente si assume tutta la responsabilità e manleva lo Studio da e contro qualsiasi reclamo a opera di terzi originato dall'uso del Sito e rispetto a tutte le perdite, i costi, le azioni, i procedimenti, i reclami, i danni, le spese (ivi compresi costi e spese legali), o responsabilità, subite o attribuite in modo diretto o indiretto allo Studio quale conseguenza di tale utilizzo del Sito o dell'inadempienza o mancata osservanza di uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni da parte dell'utente.

Legge e giurisdizione

I termini e le condizioni di utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Milano ha giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a tali termini e condizioni di utilizzo. Ciò nonostante, lo Studio si riserva, qualora lo ritenga necessario, la facoltà di agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi diversi dall'Italia o di fronte a città diverse da Milano, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Italiano